teatrosannazaro

Incontri

TIRO INCROCIATO
A Tu Per Tu Con I Protagonisti

di e con
Giuliana Gargiulo

Giornalista e scrittrice, ex attrice con Eduardo, ha intervistato migliaia di personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte. Ha collaborato a lungo con “Il Mattino”, ha pubblicato su decine di settimanali e mensili (Sette e Tv Sette, supplementi del “Corriere della Sera”, Amica, Max, Capital, Week End, Brava Casa, Meridiani, Harper’s Bazar, AD, FMR, Napolicity, Madame Class, Traveller...).

Oggi ha tre rubriche settimanali sul quotidiano napoletano “Roma”. Ha pubblicato diversi libri, tra cui: Napolidonna (1987), Con Eduardo (1989), Loro di Napoli (1990), Napoli nuda, vestita e travestita (1991), Memorie di Sorrento (1991), Napoli Giorni e Notti (1992), Le case della vita (1994), 31 napoletani di fine secolo (1995), Napoli è (1997), Protagonisti (1998), Nicola Fasulo, ministro e martire della Repubblica Napoletana (1999), Tutti in scena (2003), In viaggio (2004), Carla Fracci – dalla A alla Z (2005) ed inoltre un libro/intervista dedicato a Roberto Murolo (1993), tre guide: Napoli, Sorrento e Positano, e tre volumi Sorrento, uomini e fatti.

Protagonista infaticabile di rassegne ed incontri culturali, abile intervistatrice, è capace di restituirci l’anima dei personaggi che incontra. Sarà ancora una volta protagonista di alcuni specialissimi incontri con personaggi del mondo dello spettacolo, a cominciare da Carla Fracci e Beppe Menegatti.

Per lei “L’intervista è una specie di specchio perché tu chiedi a chi ti sta di fronte ciò che in realtà vorresti chiedere a te stessa”.