Il teatro Sannazaro ricorda la grande Luisa Conte

Il Teatro Sannazaro ricorda la grande Luisa Conte

Il 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐧𝐚𝐳𝐚𝐫𝐨 ricorda la grande 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞 a 30 anni dalla scomparsa, e lo farà con un anno celebrativo anche in vista della prossima stagione teatrale.

Per raccontarla nell’anniversario della sua scomparsa, abbiamo raccolto l’invito delle 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢, che hanno deciso di portare avanti un ciclo di incontri dedicati a donne che hanno saputo guadagnarsi un ruolo di primo piano nel secolo in cui sono vissute e hanno operato. Oltre che a 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐏𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞𝐥 𝐅𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐚, 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐌𝐮𝐫𝐚𝐭, 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐨, 𝐈𝐬𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞, anche alla nostra amata 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐋𝐮𝐢𝐬𝐚.
𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝ì 𝟑𝟎 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎, presso le Gallerie d’Italia di Napoli sarà protagonista Luisa Conte straordinaria attrice, riferimento della vita culturale di Napoli, che restituì al Teatro Sannazaro di Via Chiaia il suo antico splendore.

Parteciperanno all’incontro il Professor Francesco Cotticelli, docente di Discipline dello Spettacolo all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Gioconda Marinelli, scrittrice e Lara Sansone, attrice, regista e direttore artistico del Teatro Sannazaro.
Martedì 30 gennaio ore 17.00
📍 Gallerie d’Italia di Napoli, via Toledo 177
🆓 Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili