Sky is different by the sea


Spartacus e Betta Splendens: un pescerosso e una combattente siamese chevivono in un acquario. Betta accetta lacondizione con pragmatismo; Spartacusperde la memoria ogni cinque minuti. Nonsa nemmeno di essere un pesce rosso.Quello che sa è di essere un rivoluzionario,il presidente del partito della rivoluzionenaturale; sa che deve raggiungere i suoicompagni nell’oceano, dove si prepara larivolta di tutte le creature viventi contro gliuomini. Sky is different by the sea racconta isuoi tentativi di fuggire dall’acquario perpartecipare alla rivoluzione; e dei tentativi diBetta di impedirglielo, cercando comunquedi assecondare le sue illusioni.

SPARTACUS: Fino ad oggi, il lupo hamangiato l’agnello. Il gabbiano hamangiato il pesce. Il coccodrillo hamangiato la gazzella. Io dico basta!Spezziamo il cerchio della vita! Animalidi tutto il mondo unitevi! Da oggi,nessun animale mangerà più gli altrianimali. Tutti gli animali mangeranno esi nutriranno soltanto di esseri umani.

Questa è la mia rivoluzione!


Il team creativo di Sky is different by the Sea si forma a Napoli, durante la partecipazione al progettoRe-volution 2021, presso il Nuovo Teatro Sanità. Nasce e si nutre grazie alla partecipazione diEmiliano Dionisi, attore e drammaturgo argentino e Yara Asmar, percussionista libanese. Inquell’occasione, stimolati a riflettere sul concetto di rivoluzione, si sviluppa un’idea di spettacolo cheraggiunge la semifinale della Biennale College nel 2022.

Condividi spettacolo
Photos
Dettagli Spettacolo
PARTNERS CONVENZIONATI

Richiedi la riduzione sul prezzo del biglietto direttamente al botteghino del Teatro

Cerca spettacoli
Orario Botteghino

Lunedì – Sabato dalle 10.00 alle 20.00