Pino Pellegrino “Te lo dico pianissimo”

Pino Pellegrino

Te lo dico pianissimo

Lunedì 8 aprile ore 19:00


INGRESSO GRATUITO

Presentazione del libro “Te lo dico pianissimo”

Pino Pellegrino dialoga con Francesco della Calce

Letture a cura di Miriam Candurro e Pia Lanciotti

 

A cura di Sante Paolacci

Con questo libro ho scoperto, con mio grande sollievo, che quello che nasceva per tamponare un dolore si trasformava a mano a mano in qualcosa di vicino alla gioia, all’amore, al divertimento e, perché no, a un pizzico di frivola allegria.

Ho capito quanto qualsiasi vita possa essere incredibilmente sorprendente, generosa, bella, ricca, crudele, pesante e leggera. E quanto ogni vita sia in realtà tante vite. Questo forse perché ho percorso molti sentieri: da commesso ad agente, da organizzatore di eventi a casting, a contatto con attori, registi, produttori, ma anche con tanta gente comune che “comune” per me non è mai stata. Chiunque incontriamo può darci o toglierci qualcosa, chiunque può essere un protagonista della nostra vita oppure soltanto una comparsa. Ma questo lo scopriamo solo se abbiamo il coraggio di non sprecare alcun incontro.

Pino Pellegrino

PINO PELLEGRINO
Entra nel mondo dello spettacolo nel 1976 come agente cinematografico, diventando punto di riferimento di molti attori. Nel 1996 inizia come casting director e, dopo varie fiction di successo, comincia a lavorare con Ferzan Özpetek, con il quale da Le fate ignoranti nasce una lunga collaborazione di successo, che lo porta nel 2014 a vincere il primo Nastro d’argento della sua categoria.

SANTE PAOLACCI
Sceneggiatore e copywriter, ha scritto per il cinema e il teatro. Collabora con importanti brand nazionali e internazionali nel settore della comunicazione.

Condividi spettacolo
Photos
Dettagli Spettacolo
  • Inizio
    08/04/2024 19:00
  • Categoria
PARTNERS CONVENZIONATI

Richiedi la riduzione sul prezzo del biglietto direttamente al botteghino del Teatro

Cerca spettacoli
Orario Botteghino

Lunedì – Sabato dalle 10.00 alle 20.00