Alla corte di Pulcinella

Alla corte di Pulcinella
La maschera delle maschere

Scritto e diretto da Carlo Faiello
Lello Giulivo (Pulcinella), Elisabetta D’Acunzo (Zingaresca), Mario Brancaccio (Personaggio Misterioso), Francesco Viglietti (Capitan Quadriglia), Maria Teresa Iannone (Teresa), Antonio Faiello e Angela Dionisia Severino(Mimi) Federica Avallone ( Acrobata) , e la Santa Chiara Orchestra(12 musicisti) diretta da Peppe Di Colandrea (Maestro Concertatore).

7 Dicembre



Una compagnia di artisti circensi e girovaghi (esuberanti, stravaganti, forse matti) guidata da Capitan Quadriglia, ritrova Pulcinella. Con la complicità di una bella e seducente ragazza, la bizzarra combriccola convince il “cetrulo”, in esilio volontario, a ritornare sule scene.
Pulcinella, da macchietta è accettato, ma quando recupera la sua natura di maschera anticonformista diventa scomodo ed eversivo.

Il Buffone Sacro si carica degli ultimi infrangendo le autorità. In un susseguirsi di azioni teatrali, coreografiche e musicali il nostro ’Trickster’ diventa vittima sacrificale _ capro espiatorio _ peccatore per tutti, perché viola i tabù che gli altri non hanno il coraggio di infrangere, raccogliendo una domanda di liberazione, egli è punito con le botte, le disgrazie, le umiliazioni e il ridicolo.
Pulcinella, figura sacrificale e salvifica, riappare risolvendo la paura nella risata.

Condividi spettacolo
Dettagli Spettacolo
PARTNERS CONVENZIONATI

Richiedi la riduzione sul prezzo del biglietto direttamente al botteghino del Teatro

Cerca spettacoli
Orario Botteghino

Lunedì – Sabato dalle 10.00 alle 20.00